Privati
La strada illuminata dall’energia rinnovabile è la strada del futuro che poggia le sue basi nel presente. Novaenergy è proprio qui, pronta a guidarti in questo cammino con una vasta gamma di servizi per privati che comprende: impianti fotovoltaici, caldaie ad alto rendimento e impianti di solare termico. Fare una scelta in questo senso significa fare una scelta responsabile, etica e ormai necessaria, che può rilevarsi estremamente vantaggiosa per l’ambiente, per la comunità, per le nuove generazioni e per le finanze domestiche.
I nostri servizi e i tuoi vantaggi
Da anni siamo al fianco di coloro che hanno il coraggio di guardare al futuro e colgono il valore vero e profondo del risparmio. Accompagniamo i nostri clienti in ogni fase di questo stimolante percorso fornendo la massima assistenza e la piena operatività per la realizzazione di impianti fotovoltaici e di solare termico, l’installazione di caldaie altamente performanti e la consulenza sulle agevolazioni fiscali disponibili per i privati.
Per ciascun intervento ci occupiamo di:
analisi energetica
valutazione tecnica ed economica
consulenza su pratiche e incentivi
VERIFICA DEI REQUISITI PER L’ACCESSO ALLE AGEVOLAZIONI
PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI
manutenzione
Incentivi per fotovoltaico, detrazioni e agevolazioni fiscali
Ti aiutiamo a ridurre i consumi ammortizzando l’investimento grazie agli incentivi, alle detrazioni e alle agevolazioni fiscali attualmente a disposizione.
Fotovoltaico
- Bonus ristrutturazioni che consente di godere di un incentivo pari al 50% erogato nella forma del credito d’imposta IRPEF, frazionabile in 10 quote annuali di pari importo fino a un massimo di 96.000 euro;
- IVA agevolata prevede un’aliquota del 10%, anziché del 22%, per la progettazione e l’installazione dell’impianto fotovoltaico su un immobile a uso abitativo e le spese relative all’acquisto del materiale
Caldaie
- Bonus caldaia
La sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale con caldaie a condensazione almeno di classe A, insieme all’installazione integrata di sistemi di termoregolazione, consente di avvalersi di una detrazione pari al 65%.
– La sola sostituzione del vecchio apparecchio con uno nuovo a condensazione di classe A permette di accedere a una riduzione pari al 50% - Ecobonus, ovvero una detrazione fiscale pari al 65% sull’acquisto e sull’installazione di caldaie a condensazione almeno di classe energetica A insieme a sistemi di termoregolazione evoluti di classe V, VI o VII.
- Conto termico che prevede una detrazione fiscale tra il 40% e il 65% sostituendo vecchi impianti di climatizzazione o scaldacqua elettrici.
- Bonus ristrutturazioni: per accedere a questa agevolazione è necessario che l’apparecchio da cambiare non sia inferiore alla classe. Il bonus è valido anche se si acquista la caldaia senza sistema evoluto di termoregolazione e può essere abbinato al bonus mobili.
Solare termico
- Conto termico 2.0, che incentiva interventi di efficienza energetica e produzione di energia termica da fonti rinnovabili. L’incentivo non è di natura fiscale e si riceve tramite bonifico bancario, erogato direttamente dal GSE, sul proprio conto corrente. Il limite massimo per l’erogazione degli incentivi in un’unica rata è di 5.000 euro.
- Detrazione fiscale 65%, che si recupera in 10 anni sull’IRPEF ed è concessa quando si eseguono interventi che aumentano il livello di efficienza energetica sugli edifici esistenti, calcolando tutte le spese effettuate per la realizzazione dell’intervento (dalla fornitura alla posa in opera fino alle spese professionali).